inevitabilmente

16.09.2018
Dopo la partenza di una mia ex, tanto tempo fa, un mio amico mi ha detto che lei si pentirà di avermi lasciato, spero di NO. Perchè vuol dire che il suo gesto è stato un errore ed io non posso supportare l'idea che si tronchi un amore per un capriccio. Spero che lei abbia preso la strada giusta per la sua felicità che sembra di averla smarrita con me. Non cerco vendette, soddisfazioni inutili per la virilità dell'uomo solo perché la sua donna è tornata da lui chiedendogli perdono. E se dovessi scegliere tra perdonare o no, perdonerei senza esitazione, ma il problema non è quello, quando una donna ti dice che è finita vuol dire che è finita e non si torna mai indietro. La donna, ovviamente parlo per me e potrei sbagliarmi, quando ti lascia per un motivo (può essere, e in maggioranza dei casi, per colpa tua, per un altro uomo, è stufa, ha visto un film, ha sentito una canzone ecc...) e poi se ne accorge di aver sbagliato e vorrebbe tornare con te, è meglio non tornare insieme perché qualcosa si è rotto e la relazione non sarà mai come prima con il rischio di aver commesso un altro sbaglio tornandoci.

14.02.2019
Mia amica, nonché una mia compagna di classe nelle medie ritrovata dopo tantissimi anni, qualche tempo fa mi parlava al telefono per due tipi dell'amore. Il primo è con la ragione e l'altro è senza. Mia amica sta preparando il master in psicologia e per non contraddirla, le ho dato ragione. Per me, l'amore è semplicemente l'amore. Il secondo caso è quello che viene comunemente conosciuto come: perdere la testa. Ti trascina dove non vorresti all'inizio ma piano piano ti va bene, ti schiavizza, ti fa fare tutte le cose che tempo indietro non avresti mai voluto fare, ti cambia (o meglio: ti trasforma), obbediente cammini verso dove non si sa, a volte te ne accorgi che c'è qualcosa che non va, ti arrabbi con te stessa, piangi dalla stessa rabbia ma poi passa. Per me, non è l'altra persona che fa tutto questo, ma è una fissazione tua che ha bisogno di una figura per darle corpo e fisionomia. Se questo viene considerato un amore del secondo tipo della mia amica psicologa, per me è del terzo tipo.
Ma è, di gran lunga, il più bello, il più intenso, il più pericoloso e beati loro che lo vivono, ti consuma tutto il tuo tempo, non avrai più per nessuno, e quando finisce il tempo comincia a consumarti. Non esiste più nessuno, non hai più amici perché non sai cosa raccontare, ti vergogni, allora cerchi nuove persone, le battezzi come nuovi amici basta che non sappiano come eri prima e come sei diventata, finchè non finisce l'effetto e ti sveglierai. Tardi ? mah che lo sa.

28.02.2019
Perchè una ragazza giovane non si sente bella? Parlava qualche tempo fa questa ragazza presentata da un mio amico quando ero con un altro amico in un locale non lontano da casa mia. Cara amica, quando ti svegli alla mattina e guardati allo specchio e se non ti vedi bella, pensa che ti stai preparando per andare al lavoro dove ti senti prima di tutto importante, stai facendo qualcosa di utile, fa il tuo lavoro bene, ti piaccia o no, fallo comunque bene perchè il lavoro che hai scelto, volente o nolente. Se hai un ragazzo e non ti fa sentire bella, non è l'uomo per te. Arriverà il momento in cui incontri un ragazzo, bello o brutto, e ti vedrà la più bella nel mondo, e se riesce a fartelo sentire senza dirlo, è l'uomo della tua vita. E gli amici? Quelli veri ti vedono senza nessun dubbio bella. Sorridi sempre, che il sorriso ci rende misteriosamente belli.

28.02.2019
– Quale è il tuo sogno?
– Baciarti sotto la pioggia! E il tuo?
– Che piovesse!
Leggo sempre Nizar Qabbani, scrittore e poeta siriano, ed ogni volta mi delizia l'anima. Quanti modi per esprimere il proprio amore ad una donna, la frase ti amo e ti amo anch'io diventa a volte come un saluto, ciao buongiorno buona notte. Ho detto "ti amo" pochissimo nella mia vita, preferivo sorridere, accarezzare, essere attento, farle sentire l'amore da miei occhi, essere presente con tutti i miei sensi con la persona che amo, e quando veniva il momento di dire qualcosa, cercavo altre frasi che possono descrivere il mio stato, mi piaceva scrivere dei bigliettini, per poi utilizzare i messaggi del cellulare i famosi sms. Mi ricordo una volta di avere mandato un "ti amo", sei sms di fila, una sms per ogni lettera, inserendo un sms vuoto che divideva il ti da amo.
Chiudo con un'altra frase di Qabbani: "Sai quale é l'unica cosa più bella dei tuoi occhi? è il mio amore per quei occhi".



Commenti

Post più popolari